CHI SONO

Sono nato nel 1952 a Mondovì, dove vivo con mia moglie e le nostre tre figlie. Laureato in Scienze Agrarie all’Università di Torino, ho collaborato a lungo con organizzazioni professionali del mondo agricolo e sono contitolare di un’autoscuola.


Fin da giovane ho militato nel partito della Democrazia Cristiana e ne conservo l’ispirazione e i valori fondativi, nella convinzione che lo spirito dell’impegno politico sia servizio alla comunità e non ricerca del potere o dell’arricchimento personale.


Sono stato per 15 anni consigliere e assessore comunale a Mondovì, poi per 9 anni consigliere e assessore provinciale alla viabilità e ai lavori pubblici nei difficili anni seguiti all’alluvione del 1994, accanto al presidente Giovanni Quaglia. Mi sono occupato di edilizia scolastica, difesa del suolo e dei problemi riguardanti l'acqua e l’irrigazione, maturando una profonda conoscenza del territorio provinciale.


Sono, come te, convinto che ancora molto possa e debba essere fatto per il miglioramento delle nostre zone e ho aderito alla proposta di candidarmi per lavorare seriamente in Regione solo con questo obiettivo.


Credo che la risposta a una crisi profonda quale è quella attuale non risieda né negli slogan né nella demagogia, ma nel duro, costante ed intelligente lavoro per disegnare un nuovo mondo in linea con i cambiamenti della storia che stiamo vivendo.


Note Legali   |   Contatti   |   Credits